Skip to content

ALESSANDRO MARCHESE - CONSULENTE DI VIAGGIO

Ciao, mi chiamo Alessandro Marchese e ho scelto una tra le professioni più belle del mondo: essere un consulente di viaggi e turismo. Posso dire di essermi avvalso della mia innata passione per i viaggi e di una fisiologica curiosità che mi ha portato, mi porta e mi porterà a girare il pianeta alla ricerca di luoghi densi di atmosfere e di situazioni logistiche ottimali che si rivelino garantite e convenienti per i miei clienti.

Clienti Soddisfatti

Feedback Positivi

Professionalità

Consulente di viaggi

modo migliore per viaggiare, esplorare

Ci sono viaggi e viaggi ed ognuno risulta avere la sua importanza. È sufficiente pensare ad un manager che viaggia per motivi legati al lavoro e che abbisogna di un programma basato sulla precisione di orari e su servizi che siano impeccabili e garantiti al cento per cento. Ma ci sono anche viaggi di piacere come, ad esempio, la tradizionale Luna di Miele che due freschi sposini si apprestano a fare dopo le nozze e che dovrebbe rappresentare un momento che resterà scolpito per tutta la loro esistenza. Ho citato solamente un paio di esempi tanto per dimostrare quanto il mondo dei viaggi sia variegato e popolato da viaggiatori che hanno esigenze non sempre analoghe ma, a volte, addirittura contrastanti. Si capisce allora perché è bene affidarsi ad un consulente di viaggi che sappia come muoversi in un determinato contesto, quali mezzi di trasporto utilizzare, quale sono i servizi basilari che devono essere connessi tra loro affinché il viaggio possa ritenersi senza problemi e con tempi ottimizzati.
Come facilmente si intuisce, tutto si deve all’esperienza. Aver fatto quel determinato viaggio sperimentando diverse soluzioni più e più volte, riesce ad offrire oggettivamente dei dati di fatto che il consulente di viaggi deve utilizzare per il suo cliente al quale deve consigliare la migliore soluzione possibile. L’interesse di un professionista di questo settore non è quello di avere una clientela estemporanea bensì di dimostrare la sua valenza affinché questa clientela si vada a fidelizzare, rappresentando un potenziale portafoglio clienti che costituisce la base del proprio guadagno economico.