Skip to content

ALESSANDRO MARCHESE
CONSULENTE DI VIAGGIO

Ciao, mi chiamo Alessandro Marchese e ho scelto una tra le professioni più belle del mondo: essere un consulente di viaggi e turismo.

Clienti Soddisfatti

Feedback Positivi

Professionalità

Consulente di escursioni

Modo migliore per viaggiare, esplorare.

blank
Ciao, mi chiamo Alessandro Marchese e ho scelto una tra le professioni più belle del mondo: essere un consulente di viaggi e turismo. Posso dire di essermi avvalso della mia innata passione per i viaggi e di una fisiologica curiosità che mi ha portato, mi porta e mi porterà a girare il pianeta alla ricerca di luoghi densi di atmosfere e di situazioni logistiche ottimali che si rivelino garantite e convenienti per i miei clienti.

Da sempre ho pensato che viaggiare, esplorare, conoscere usi differenti da quelli nostrani, degustare nuovi piatti, relazionarsi con gente molto diversa da noi e crescere in esperienza, sia uno degli irrinunciabili valori della vita di ogni individuo. Certamente mi compenetro anche in tutte quelle persone che amerebbero viaggiare ma che non hanno risorse e strumenti necessari per poterlo fare, e questo mi rende triste sapendo quanto sia eccitante vivere viaggi e soggiorni.
0 %
Destinazioni
0 %
Professionalità
0 %
Escursioni
0 %
Turismo
Non tutti sanno che il turismo inizialmente era considerato un bisogno secondario perché ritenuto superfluo fin quando, nel corso del XX secolo, questa valutazione è stata sovvertita mettendo il turismo e le vacanze all’interno della lista dei bisogni primari. Infatti ognuno di noi è ben consapevole di quanto sia importante un periodo di vacanza dove poter staccare da quel quotidiano che si vive tutto l’anno e che comprime stimoli e fantasia. Molto meglio accrescere la propria esperienza e vivere un periodo rilassante grazie ad una vacanza e ad un viaggio. Il mondo delle proposte dei tour operator e dei viaggi predisposti da agenzie tour organizer si è ancor di più affollato a causa di Internet dove costantemente nascono (ma anche spariscono) siti più o meno affidabili di viaggi e soggiorni. Ma sono tutti affidabili? Sono davvero così tanto convenienti? Si cela una qualsiasi fregatura per chi richiede i servizi turistici a questi siti? E i portali di comparazione, ispezionano veramente tutti i database esistenti come dicono?

Una ridda di quesiti destinati di rimanere in gran parte senza risposta alcuna, penetrano la mente di tutti coloro che hanno l’esigenza di prenotare il proprio viaggio o la propria vacanza. E poi, cosa vedere? Quali sono le irrinunciabili escursioni da effettuare una volta arrivati a destinazione? I vari forum dedicati al turismo dicono tutto ed il suo contrario e l’umoralità che esprimono non è certamente un buon viatico su cui fare affidamento. Ecco quindi che nasce la figura del consulente di viaggi come il sottoscritto: individui che hanno sperimentato in prima persona certi determinati viaggi sfruttando diverse tipologie di mezzi di trasporto e provando varie sistemazioni logistiche nonché vissuto ogni possibile escursione. Questo background è assolutamente fondamentale per avere un giudizio scevro da condizionamenti e non basato su luoghi comuni ma, al contrario, suffragato da esperienze personali vissute non una ma più volte.

Il mio ruolo è quello di consigliare al cliente la soluzione più adatta per soddisfare le sue aspettative, organizzando per lui ogni servizio occorrente sia inerente al mezzo di trasporto più sicuro e conveniente disponibile che per quanto concerne il soggiorno in una struttura che non presenti spiacevoli sorprese. A questi servizi di base, posso implementare una rosa di altre opzioni – come eventuali escursioni – affinché l’esperienza sia davvero unica, originale, garantita e caratterizzata dal migliore prezzo possibile. Sono a completa disposizione per dimostrare l’utilità di un consulente di viaggi esperto e qualificato.
blank

Economico

blank

Semplice

blank

Accessibile

blank

Amichevole

blank

Accogliente

blank

Divertimento